Il terzo livello di utilizzazione è quello di speaker smart autonomo (funziona in casa da solo con un collegamento Wi-Fi) con il sistema Alexa di Amazon: in questo caso i microfoni a bordo possono inviare i comandi vocali come fanno gli speaker Echo (che hanno ovviamente qualità acustica inferiore) per chiedere ad Alexa non soltanto informazioni, news e attivazioni di routine per la domotica, interrogazioni sullo stato dei sensori e accensioni e spegnimenti ma anche accedere alle tante librerie disponibili attraverso il sistema (Spotify, Deezer, Amazon Prime Music etc e probabilmente in futuro anche Apple Music).
Sonos prepara uno smart speaker portatile anche con Bluetooth
Gli speaker bluetooth economici sono compatti, comodi da utilizzare e vanno bene per qualsiasi situazione per riprodurre musica direttamente dallo smartphone ed avere un volume (e qualità audio) migliore rispetto agli altoparlanti interni del cellulare.
Per chi preferisce una connessione fisica piuttosto che wireless bluetooth, ecco che fa comodo avere uno speaker che accetta anche la connessione ausiliaria tramite cavo da 3.5 mm, questo lo rende molto versatile e migliore di altri modelli.
Della gamma di Amazon, tra gli altoparlanti consigliamo la versione media dello speaker bluetooth Eono, che offre il migliore rapporto qualità prezzo, a circa 30 euro di spesa. Questo speaker si presta bene per ascoltare musica in mobilità in un ambiente non troppo ampio, e per fare anche chiamate in vivavoce.
Altra caratteristica appetibile è la certificazione IP67 dello speaker (resistenza ad acqua e polvere), che può sopravvivere ad un tuffo in acqua senza problemi. Se siete alla ricerca di un altoparlante bluetooth impermeabile da utilizzare per ascoltare musica anche all'aperto, magari al mare o in piscina, questo diffusore potrebbe fare al caso vostro.
Amazon Echo Dot è lo smart speaker da mettere in casa per avere accesso all'assistente vocale Alexa. Lo si può utilizzare sia per riprodurre musica via bluetooth ad altre casse wireless in giro per la casa, oppure come normale speaker bluetooth per riprodurre musica direttamente sul Dot da vostro cellulare.
È adatto per coloro che sono in cerca di uno speaker bluetooth economico NON portatile, da sistemare in cucina, in salotto, o in qualsiasi zona dove vogliate avere accesso all'altoparlante intelligente, oltre che per ascoltare musica direttamente dal suo sistema audio interno. 2ff7e9595c
Comments